Pubblicato da: blanconejo | 30 aprile 2013

dopo tanto tempo

Un po’ che non mi faccio vivo sul blog. Dunque, il 2013 è cominciato così così, con la conoscenza del dentista anche qui.
Non ci facciamo mancare proprio nulla! Mentre sta proseguendo a gonfie vele, è il caso di dirlo. A fine post vedrete un simbolino che vi parrà strano, posso dirvi che vuol dire “Patròn de Embarcaciones de Recreo”. Qui è un titolo, non che me ne importi particolarmente, mi ci posso fregiare e non è poco. Significa per me avere qui un’attivtà che mi permette una certa comtinuità. Qui è estate e il caldo è arrivato puntuale per farci sudare un po’. Meglio così, lo preferisco al freddo delle europee latitudini. Quello che non è cambiato è la connessione schifosetta con la quale scrivo qui, e pazienza, vi sono cose di quest’Isola che compensano ampiamente questi aspetti, cose che ho imparato ad amare.
Spesso dall’italia mi chiedono quando torno. Tornerò quando avrete un Governo eletto. Punto, non c’è altro da dire.

Il 30 Aprile è il 100° Anniversario del primo volo a motore sulle Canarie che avvenne precisamente nel cielo di Guanarteme. Vedo spesso i cieli solcati dalle scie (non chimiche) degli aerei che caricano e scaricano turisti sull’Isola e, che dire, senza quel volo Fuerteventura non sarebbe come la vediamo ora.
Ecco sarebbe il caso di festeggiare il 25 Aprile con lo stesso identico senso. Lo avete fatto?
Visto che c’è un’altra festa importante, celebratela, io mi mangerò i cappelletti al sugo come da tradizione.
E voi?
Buona Festa dei/lle lavoratori/rici.

Patrón_de_Embarcación_de_Recreo


Categorie